Cerca

BENEFICIENZA

"Senior l'Età della Saggezza": ecco come donare il 5x1000 alla onlus di Confagricoltura

Detraibile dalle imposte sui redditi, non rappresenta alcun costo aggiuntivo per il contribuente

"Senior l'Età della Saggezza": ecco come donare il 5x1000 alla onlus di Confagricoltura

Indirizzare il proprio 5x1000 verso realtà benefiche sul territorio nazionale è sempre una scelta meritevole, e da qualche anno vi è la possibilità di donare anche a “Senior L’Età della Saggezza” (www.senioronlus.it), la onlus di Confagricoltura, attiva con numerosissime iniziative.

Con i contributi ricevuti infatti, negli ultimi anni sono stati finanziati progetti di agricoltura sociale, riqualificati giardini per il benessere della collettività, è stato donato il camper del Cuore per visite specialistiche gratuite a persone indigenti, oltre ad ambulanze e defibrillatori per l’assistenza socio-sanitaria, sono stati raccolti fondi per le emergenze climatiche, e realizzati tanti altri progetti sul territorio nazionale.

Le erogazioni liberali effettuate a favore di “Senior L’Età della Saggezza” onlus sono detraibili dalle imposte sui redditi, e non rappresentano dunque alcun costo aggiuntivo per il contribuente. Si tratta infatti di una quota Irpef che, nel caso in cui non si faccia alcuna scelta, rimarrà nelle casse dello Stato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Confagricoltura

Caratteri rimanenti: 400