Cerca
APPUNTAMENTI
28.10.2025 - 13:20
In che stato di salute è la cooperazione lattiero casearia mantovana? Quali sono le prospettive di sviluppo e di incremento sui mercati? A queste e a molte altre domande risponderà, nella sede di Confagricoltura Mantova, il professor Alberto Bertellini, protagonista del convegno “Grana e Parmigiano: focus sui bilanci delle cooperative lattiero-casearie”, in programma giovedì 6 novembre, alle ore 10.30.
A confronto dunque le due fantastiche Dop mantovane, il Grana Padano e il Parmigiano Reggiano: «Il fatto che la nostra provincia – spiega Alberto Cortesi, presidente di Confagricoltura Mantova – sia l’unica nella quale vengono prodotte entrambe, ci impone l’onore, e l’onere al tempo stesso, di giornate come quella del prossimo 6 novembre, nella quale analizzare attentamente quanto ci dicono le produzioni e i mercati».
Dopo i saluti iniziali dello stesso Cortesi, di Manuel Lugli (vicepresidente di Confagricoltura Mantova e presidente della sezione lattiero-casearia) e di Fabio Perini (presidente di Confcooperative Mantova), il palco sarà tutto per il professor Bertellini, docente presso l’ISS Strozzi ed esperto del settore latte, che presenterà la sua relazione.
Per informazioni: 0376/330711 - mantova@confagricoltura.it
I più letti