Cerca
APPUNTAMENTI
15.10.2025 - 16:02
"La prevenzione rende sicuri: facciamo rete contro le truffe", questo il titolo dell'appuntamento che andrà in scena mercoledì 22 ottobre, dalle ore 10, presso la sede di Confagricoltura Mantova, in via Luca Fancelli 4. Protagonisti dell'incontro saranno gli agenti della Polizia Locale di Mantova, che forniranno ai partecipanti preziosissimi consigli sulla sicurezza, sia fisica che virtuale.
Gli argomenti trattati nel corso della mattinata, ad ingresso libero e aperta a tutti i cittadini interessati, saranno molteplici: dal corretto e sicuro utilizzo dei social network al rischio truffa tramite email, dalle raccomandazioni per gli acquisti online alle corrette modalità per ritirare denaro al bancomat, fino ad arrivare al comportamento da mettere in atto di fronte a sedicenti avvocati o agenti di polizia che chiedono denaro o altri oggetti preziosi.
«Abbiamo accolto più che volentieri la proposta della Polizia Locale di Mantova - spiega il presidente di Confagricoltura Mantova, Alberto Cortesi - proprio perchè siamo fermamente convinti che appuntamenti di questo tipo siano utilissimi non solo per i nostri associati, ma per tutti i cittadini, che invito a partecipare numerosi. Qualsiasi contromossa possiamo mettere in atto contro le truffe è ben accetta».
I più letti