Cerca
ZOOTECNIA
26.11.2024 - 16:18
Un focus sul settore della carne bovina, con un punto di vista politico, sindacale e tecnico per capire come sta e in che direzione sta andando il settore. Questo il programma del convegno “Carne bovina, dalla crisi alla ripartenza: prospettive future”, in programma presso la sede di Confagricoltura Mantova lunedì 2 dicembre, alle ore 10.
Ricchissimo il palinsesto degli interventi. Si comincia con i saluti di apertura del presidente Alberto Cortesi, che darà il via ai lavori e passerà subito la parola a Marco Negrisoli, neo presidente della sezione regionale carne bovina di Confagricoltura. Dopo di loro, toccherà a Luigi Pasqualetti (presidente Fnp bovini da carne di Confagricoltura) e all’assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia, Alessandro Beduschi.
A seguire poi gli interventi tecnici, a partire da quello di Marika De Vincenzi di Clal, che fornirà uno sguardo d’insieme sul settore. Poi toccherà a Giuliano Marchesin di Unicarve, seguito da una relazione a cura della Direzione Politiche Economiche di Confagricoltura, nello specifico a cura di Vincenzo Lenucci, Daniele Mezzogori e Roberta Pierguidi. Ospite della mattinata sarà anche il professor Carlo Angelo Sgoifo Rossi, del Dipartimento di medicina veterinaria e scienze animali dell’Università di Milano, che fornirà uno sguardo scientifico sul settore della carne bovina. A chiudere la mattinata sarà poi Cristina Tinelli, direttore delle relazioni Ue e internazionali di Confagricoltura.
I più letti