A A A

Rifiuti agricoli, attenzione alle scadenze. Obbligatorio consegnare le schede mensili.
Normative e scadenziario ^
 
26 Luglio 2012


Ricordiamo alle imprese agricole che producono vuoti di contenitori fitofarmaci, olio esausto, batterie, contenitori medicinali veterinari, plastica, ecc. che è obbligatorio comunicare ogni mese ai nostri uffici la produzione di rifiuti, così come previsto dalla normativa vigente, utilizzando il registro verde consegnato ad inizio anno, come è anche obbligatorio consegnare la medesima scheda mensile pur non avendo prodotto alcun rifiuto. In caso di smaltimento, inoltre, dovranno essere consegnate le copie dei relativi formulari.

Invitiamo, pertanto, le aziende che aderiscono al nostro servizio rifiuti a consegnare al più presto, e comunque entro il mese successivo, tali documenti, ai nostri Uffici zona od all’Ufficio ambiente della sede di Mantova, per i mesi del corrente anno.
Vale la pena ricordare che sono sempre più frequenti i controlli in azienda sulla verifica del rispetto da parte dell’impresa agricola di tali adempimenti. In caso di inadempienze, oltre alle sanzioni previste dalla legge, scatta anche la decurtazione dei contributi comunitari percepiti dall’azienda, come previsto dalle norme della condizionalità.
Per maggiori informazioni potrà rivolgersi all’Ufficio zona o all’Ufficio ambiente della sede di Mantova (telefono 0376/330714, il lunedì e venerdì).



Formulario rifiuti, Rifiuti agricoli



precedente: Condizionalita┬┤: attenzione alla monosuccessione di cereali.
successivo: Dal 1┬░ novembre cambia il registro produttori latte


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]