Cremona, Errera conquista la mostra nazionale della Frisona.

30 Ottobre 2013

La premiazione dell'allevamento Errera a Cremona.
Si definisce fieraiolo nell’anima e della sua passione per le mostre non ha mai fatto mistero. Ama il confronto, Davide Errera. Allevatore di San Cataldo associato a Confagricoltura Mantova che ha ricevuto negli anni importanti riconoscimenti nel campo delle esposizioni zootecniche nazionali ed europee. L’ultimo a Cremona, dove ha vinto la mostra nazionale della Frisona italiana. Era da 14 anni che non capitava a un allevatore mantovano.  Fra splendide vacche adulte che hanno solcato il ring è stata scelta Caserini F Stormatic Oriana e sua riserva Fantasy Dado Vela. Ad aggiudicarsi il titolo di campionessa assoluta è stata proprio Caserini F Stormatic Oriana, in comproprietà fra l’Herrera Holsteins di Davide Errera e l’azienda Eredi Caserini di Lodi. Grande la soddisfazione di Errera: «Ho vinto per tre volte l’Open Holstein Dairy Show, che è una gara internazionale, classificandomi altre due volte secondo – spiega – ma è la prima volta che conquisto la mostra nazionale della Frisona. Non era facile, i capi in gara erano 230, con 67 allevatori iscritti e caratteristiche elevate».
A Davide Errera, come sempre, vanno le più vive congratulazioni di Confagricoltura Mantova per la passione e l’impegno profuso. Ma anche l’augurio per il raggiungimento di nuovi e importanti traguardi.

precedente: Prezzi rilevati in Borsa Merci.
successivo: Più latte, maggior qualità e tagli alla manodopera. La mungitura robotizzata spiegata da chi la pratica.