COSTRUIAMO
UN FUTURO
FERTILE



A A A

Food&Science Festival 2023: ecco le date ufficiali
News e comunicati ^
 
24 Gennaio 2023


 
Tutto pronto per la settima edizione del Food&Science Festival, punta di diamante di Confagricoltura Mantova, che in questo 2023 tornerà nel mese di maggio, periodo originario di svolgimento della manifestazione.

Le date dell’edizione di quest’anno saranno 19, 20 e 21 maggio: «Il ritorno a maggio—spiega il presidente di Confagricoltura Mantova, Alberto Cortesi—ci riporta alle origini del nostro Festival. Nell’edizione 2020 ci siamo collocati ad ottobre, per motivi legati alla pandemia Covid-19, e in quel mese siamo rimasti anche nel biennio successivo. Ora, finalmente, torniamo agli inizi».

Il tema scelto per l’edizione 2023, dopo i “Riflessi” dello scorso anno, sarà “Confini”: «Il cibo – aggiunge Cortesi – è una lente universale che usiamo per definire i nostri confini, e proteggerli. Se da un lato abbiamo migliorato il nostro benessere grazie all’innovazione e all'internazionalizzazione dei mercati, dall’altro dobbiamo affrontare sfide globali complesse, dal cambiamento climatico alla transizione energetica, facendo i conti con la finitezza delle risorse e i bisogni delle nuove generazioni e di una popolazione che ha ormai superato gli otto miliardi di persone. La produzione di cibo e l’innovazione e la ricerca che la sostengono sono al centro di questo discorso».

Ecco spiegata dunque l’importanza dei “Confini” per il Festival: «Il Food&Science Festival è diventato negli anni il luogo dove i confini tra ricerca, mondo produttivo e società si incontrano dando vita a un confronto che genera idee concrete e soluzioni pratiche per conciliare il benessere della collettività con la competitività e lo sviluppo del settore agroalimentare italiano».

L’edizione 2022 della manifestazione ha visto andare in scena a Mantova oltre 120 appuntamenti, in 15 luoghi diversi e con più di 110 ospiti. Grandissima la partecipazione del pubblico, testimoniata anche dai dati social: la pagina Facebook ha avuto una copertura di oltre 270 mila utenti negli ultimi 10 giorni, mentre Instagram ha raggiunto più di 70 mila account con 326 mila impression e oltre 4000 interazioni totali. Su Twitter invece, solo durante i 3 giorni di manifestazione, sono state raggiunte circa 10 mila visualizzazioni.





precedente: A Corte Facchina Piccola il riso รจ solidale
successivo: Approvata la Legge di Bilancio


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]