COSTRUIAMO
UN FUTURO
FERTILE



A A A

Torna Bovimac: il 26 novembre ecco "Gli animali salveranno il mondo"
News e comunicati ^
 
07 Novembre 2022




Il weekend del 25-26-27 novembre invece ecco che torna Bovimac, la manifestazione fieristica di riferimento per l’allevamento bovino ed il settore della meccanizzazione agricola nell’area padana. La rassegna, in programma all’interno della Fiera Millenaria di Gonzaga, metterà in mostra il meglio dei bovini da latte della provincia di Mantova, area di primaria importanza a livello nazionale per la quantità e la qualità della produzione lattiero casearia.

Confagricoltura Mantova come ogni anno sarà presente con uno stand istituzionale al Padiglione Zero, e al sabato mattina alle ore 10 organizzerà il convegno “Gli animali salveranno il mondo”, importante momento di approfondimento su un tema, quello degli allevamenti zootecnici e del loro impatto ambientale, quantomai delicato in questo momento. 

«Affronteremo l’argomento – spiega Cortesi – come sempre con rigore scientifico e oggettività, non precludendo nessuna visione ma spiegando nel concreto come stanno le cose. Gli allevamenti sono parte fondamentale della nostra economia agricola, e non è possibile che vengano messi in pericolo da equiparazione ad attività industriali o da proteine sintetiche».





precedente: Prezzi rilevati in Borsa Merci del 10 Novembre 2022
successivo: L'Agricoltura Mantovana n° 21 del 07 novembre 2022


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]