COSTRUIAMO
UN FUTURO
FERTILE



A A A

Davide Errera cala il poker alla Fazi di Montichiari
News e comunicati ^
 
26 Ottobre 2022


La vacca vincitrice a Montichiari
La vacca vincitrice a Montichiari
 
È uno straordinario poker quello ottenuto da Davide Errera, allevatore di San Cataldo associato a Confagricoltura Mantova, alla 70ª Mostra nazionale della razza Frisona andata in scena alla Fazi di Montichiari.

A trionfare infatti è stata “CME Atwood Genny EX95”, allevata proprio da Errera, che ha conquistato così il suo quarto titolo in carriera nella manifestazione. La competizione è stata serrata, con 180 bovine in gara, e per questo la soddisfazione è ancora maggiore: «È nata nel mio allevamento – spiega Errera – da un accoppiamento che ho deciso e voluto io e il risultato ha premiato la mia scelta e il lavoro in stalla. Si tratta di un animale di quasi 7 anni, con cinque parti in carriera, che lo scorso anno è stata riserva assoluta alla mostra di Montichiari e quest’anno ha trionfato, a conferma del fatto che la longevità è un aspetto sempre più importante nell’attività di noi allevatori, in grado di coniugare sostenibilità economica ed ambientale. Il tempo è passato ma Genny è diventata sempre più bella».

La vacca trionfatrice si è aggiudicata anche il riconoscimento come “Miglior mammella vacche adulte”, vero e proprio marchio di fabbrica per Errera, che fa una dedica ben precisa al termine della premiazione: «C’è molta soddisfazione in questa vittoria, proprio perché siamo consapevoli di tutti gli sforzi che ci sono stati nei mesi e negli anni scorsi. Un grande grazie va a tutto il mio team, per l’ottimo lavoro svolto, non solo in occasione di questa fiera, ma ogni volta che prendiamo parte a qualche competizione. Se il mio palmarès è così nutrito, è anche per merito loro».





precedente: Prezzi rilevati in Borsa Merci del 27 ottobre 2022
successivo: L'Agricoltura Mantovana n° 20 del 24 ottobre 2022


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]