COSTRUIAMO
UN FUTURO
FERTILE



A A A

Fabio Boccalari ai vertici di Confagricoltura Lombardia
News e comunicati ^
 
23 Dicembre 2021


Fabio Boccalari, a dx, durante una recente intervista
Fabio Boccalari, a dx, durante una recente intervista
 
Nuovo, importante riconoscimento per Confagricoltura Mantova. Fabio Boccalari infatti è stato nominato vicepresidente, con delega per la sezione pioppi, della Federazione di Prodotto Risorse Boschive e Coltivazioni Legnose di Confagricoltura Lombardia. Alla presidenza è stato confermato Livio Bozzolo di Varese. Boccalari, attuale presidente della sezione pioppi provinciale di Confagricoltura Mantova, e presidente della Associazione dei Pioppicoltori Italiani, non è solo presidente ma anche imprenditore agricolo. Conduce infatti, insieme al fratello Ferdinando, due aziende familiari a Borgo Virgilio e Viadana, dove produce latte, cereali, foraggere e pioppi secondo lo standard di Certificazione Forestale PEFC, con più di 60 ettari di pioppeti.
 
«Congratulazioni a Boccalari per la nomina – dice il presidente di Confagricoltura Mantova, Alberto Cortesi – auspico possa essere l’inizio di una proficua cooperazione con la Regione per dare sempre più rilievo al settore». A breve infatti, nell’ambito del Psr 2022, uscirà il bando relativo alla Misura 8.1, relativa agli “Investimenti nello sviluppo delle aree forestali e nel miglioramento della redditività delle foreste”.
 
Per tutte le informazioni è possibile contattare Michael De Simone, dell’ufficio tecnico di Confagricoltura Mantova, al numero 0376/663129 o all’indirizzo mail m.desimone@confagricolturamantova.it.





precedente: Marco Nicolini nominato vicepresidente della sezione agriturismi di Confagricoltura Lombardia
successivo: Prezzi rilevati in Borsa Merci del 23 dicembre 2021


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]