COSTRUIAMO
UN FUTURO
FERTILE



A A A

Melone mantovano e carni suine protagonisti a Cibus 2021
News e comunicati ^
 
02 Settembre 2021


 
Altra giornata ricca di soddisfazioni per i produttori di Confagricoltura Mantova a Cibus 2021, che all’interno dello stand nazionale di Confagricoltura (pad. 5, stand L10) hanno potuto ancora una volta mettere in mostra, e soprattutto far assaggiare, tutte le potenzialità delle proprie materie prime. La mattinata odierna si è aperta all’insegna del Melone Mantovano Igp, che ha accompagnato una gustosissima sfida tra prosciutti crudi, di Parma e dei Nebrodi: «Le radici del melone affondano del passato – ha spiegato Francesca Nadalini, produttrice e rappresentante del Consorzio Melone Mantovano Igp – se ne trova traccia infatti sin dal 1400. Oggi la qualità del nostro prodotto ha raggiunto standard elevatissimi, in un distretto che, tra Rodigo, Viadana e Sermide, conta su un migliaio di ettari e oltre 10.000 tonnellate di meloni raccolti ogni anno».
 
E dopo il melone è toccato alle carni suine prendersi la scena. Opas, con il suo marchio Eat Pink, ha portato a Cibus una linea di prodotti che spaziano dalle costine al filetto, passando per il pulled pork. A ora di pranzo dunque ecco la presentazione dei vari tagli e la degustazione per il pubblico: «La linea Eat Pink – ha spiegato Veronica Milani di Opas – è perfetta per preparare prelibatezze in poco tempo. Si tratta infatti di prodotti cotti a bassa temperatura e messi sottovuoto, solamente da riscaldare per 2-3 minuti. Il risultato è una carne tenera e gustosa, al 100% italiana, sana e con significative qualità nutrizionali, di cui si conosce l’origine attraverso una trasparente tracciabilità di filiera e che garantisce i dettami di benessere animale».
 
Nella giornata di domani ultimo appuntamento per il mondo Confagricoltura Mantova a Cibus 2021: alle ore 12 ecco “Pasta e farine”, con la filiera MantoGrano tra le protagoniste.





precedente: Cibus 2021: Confagricoltura Mantova protagonista della fiera internazionale dedicata all'agroalimentare
successivo: Prezzi rilevati in Borsa Merci del 02 settembre 2021


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]