Taglio del nastro per il nuovo ufficio di Rodigo

17 Luglio 2021

Il taglio del nastro del nuovo ufficio di Rodigo

A pochi giorni dall’inaugurazione dell’ufficio di Sermide, Confagricoltura Mantova raddoppia. Taglio del nastro ufficiale ieri infatti per il nuovissimo ufficio di zona di Rodigo, acquistato e rimesso a nuovo, che sorge in via XX Settembre 22, a pochi passi dalla piazza principale del paese. Oltre al presidente Alberto Cortesi, hanno presenziato al momento inaugurale il sindaco di Rodigo, Gianni Grassi, e il parroco don Arturo Tazzoli, che ha impartito la benedizione ai nuovi locali. «Sono decisamente soddisfatto – ha detto Cortesi – di poter inaugurare ufficialmente un secondo ufficio, nell’arco di pochi giorni. Un segnale importante di vicinanza e sostegno ai nostri associati, in ogni angolo della provincia. Rodigo rappresenta un’area importante per la nostra Organizzazione, caratterizzata, così come a Sermide, da un comparto ortofrutticolo, con il melone in testa, assolutamente importante, senza dimenticare naturalmente la zootecnia e tanti altri comparti produttivi, qui presenti e ben sviluppati. Con il nostro nuovo ufficio, interamente risanato, siamo in grado di fornire un servizio ancora più completo a tutta la nostra base associativa».

L’ufficio di Rodigo, presieduto dalla segretaria di zona Emanuela Ranzato, dispone di un recapito anche a Goito, e fornisce servizi ad oltre 400 aziende agricole associate a Confagricoltura Mantova. Importantissimo come detto il comparto ortofrutticolo, in particolare per quanto riguarda la produzione del melone, ma anche la zootecnia da latte e l’allevamento dei suini. Al termine dell’inaugurazione, a tutti i presenti è stato offerto un aperitivo presso il bar Londra, a pochi passi dal nuovo ufficio.

precedente: Consumo di suolo: Mantova prima per terreno consumato pro capite nel 2020
successivo: Prezzi rilevati in Borsa Merci del 15/07