Apertura Esselunga: le dichiarazioni del vicepresidente nazionale di Confagricoltura Matteo Lasagna

21 Maggio 2021

«L’apertura del nuovo store Esselunga di Mantova rappresenta un’opportunità importante anche per il settore agricolo – spiega il vicepresidente nazionale di Confagricoltura, il mantovano Matteo Lasagna – abbiamo bisogno di sinergie tra mondo produttivo e Gdo, affinchè la distribuzione di reddito all’interno della filiera sia sempre più equilibrata. Noi ogni giorno cerchiamo di portare qualità, sicurezza alimentare e sostenibilità sulle tavole degli italiani, e siamo fermamente contrari a chi denigra l’agricoltura con fake news o finti scoop giornalistici. Abbiamo bisogno di queste sinergie per certificare ulteriormente la bontà dei nostri prodotti, ad Esselunga va fatto un plauso per il raccontare la produzione di cibo secondo il nostro modo di fare impresa. Il gruppo è poi partner del nostro Food&Science Festival, strumento d’eccellenza per far capire cosa vuol dire produrre alimenti oggi». Lasagna commenta anche le parole pronunciate dal sindaco Mattia Palazzi: «Ha ragione in questa sua politica di sviluppo della città e in questa sua visione di crescita delle comunità urbane, uno sguardo di questo tipo è fondamentale».

precedente: Pomodoro da industria: freddo e maltempo ritardano la campagna 2021
successivo: Contratto di lavoro provinciale: le dichiarazioni di Confagricoltura Mantova