COSTRUIAMO
UN FUTURO
FERTILE



A A A

Mantova-Cremona, Fontana annuncia i fondi per l'opera
News e comunicati ^
 
28 Maggio 2021


 
La visita del presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana in terra mantovana è stata l’occasione per riaccendere i fari sull’autostrada Mantova-Cremona. Fontana ha ufficialmente annunciato che, all’interno del “Piano Lombardia”, sono previsti 110 milioni di euro per la realizzazione della tratta, e che addirittura «sono a buon punto gli accordi con i concessionari».
 
Ma Confagricoltura Mantova, tramite una lettera inviata al presidente della Provincia Beniamino Morselli, ha ribadito con forza la propria contrarietà all’opera: «Siamo perfettamente d’accordo sulla necessità di razionalizzare e migliorare il sistema infrastrutturale provinciale – spiega il presidente Alberto Cortesi – ma dobbiamo ricordare che ogni opera comporta un sacrificio a livello di terreno fertile, e questo non possiamo sottacerlo». E nella missiva viene specificato come la Mantova-Cremona sia «non giustificabile né dal punto di vista economico né di volumi di traffico previsti» e «non risulta per noi, ma non dovrebbe esserlo per nessuno, accettabile che si sacrifichi territorio e risorse pubbliche per opere inutili». Cortesi conclude ribadendo dunque la richiesta di stralciare l’opera dalle priorità della Provincia di Mantova.
 
La giornata in terra virgiliana del presidente Fontana si è poi conclusa con una visita all’Orticoltura Gandini, realtà associata a Confagricoltura Mantova e vera e propria eccellenza nella produzione di pomodori con tecnologia idroponica.





precedente: Biodinamico come il biologico? Confagricoltura non ci sta
successivo: L' Agricoltura Mantovana n° 11 del 31 maggio 2021


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]