MantoGrano: ecco i nuovi cartelli per i campi

11 Maggio 2021

Saranno sempre più visibili gli oltre 500 ettari di terreno che, in provincia di Mantova, fanno parte della filiera MantoGrano. Sono stati installati infatti i nuovissimi cartelli “Qui si coltiva MantoGrano”, che permetteranno a tutti di poter visionare i terreni appartenenti all’unica filiera al 100% Made in Mantova. Sono oltre venti le aziende che hanno provveduto all’installazione dei cartelli, coordinate dal centro di raccolta Albaverde di Quistello, che li ha distribuiti.

«Con MantoGrano – spiega Alberto Cortesi, presidente di Confagricoltura Mantova – il consumatore ha la certezza di avere una farina sana, sicura e controllata, proveniente dal territorio e dalle caratteristiche organolettiche eccellenti. I nuovi cartelli ci permetteranno di essere ancora più trasparenti e di comunicare sempre di più il concetto di sostenibilità e attenzione all’ambiente che perseguiamo, e che da sempre è il cardine del nostro progetto di filiera».

La filiera MantoGrano è promossa da Confagricoltura Mantova, Molino Magri e Associazione Mantovana Panificatori. Pane e altri prodotti da forno, oltre ai sacchetti da chilo della farina 100% Made in Mantova, sono disponibili nei migliori panifici e supermercati. L’elenco completo dei punti vendita è sul sito www.mantograno.it.

precedente: Infortuni sul lavoro: agricoltura settore piĆ¹ virtuoso
successivo: DL Sostegni: scompare la cessione del credito d'imposta 4.0