Assemblea provinciale 2021: l'intervento di Matteo Lasagna

30 Aprile 2021

Il vicepresidente nazionale di Confagricoltura, Matteo Lasagna

Presente in assemblea, in collegamento Zoom, anche il vicepresidente nazionale di Confagricoltura, ed ex presidente a Mantova, Matteo Lasagna, che nel suo intervento ha tessuto le lodi al presidente nazionale Giansanti e al presidente provinciale Cortesi: «Massimiliano (Giansanti, ndr) è un presidente eclettico, presente su tantissimi fronti e dotato di infinite energie. Ogni giorno ha come primo obiettivo la tutela dei nostri soci e degli agricoltori tutti. In lui Confagricoltura ha una immensa risorsa, e un importante biglietto da visita agli occhi del mondo della politica. Grande è anche il lavoro che sta facendo Alberto (Cortesi, ndr) a Mantova. Quando ha preso il mio posto non avevo dubbi che sarebbe stato così». Anche Lasagna è tornato sull’argomento Pac: «Ho la netta sensazione che a livello territoriale si stia percependo ancora poco la preoccupazione per la nuova riforma comunitaria, che si pone all’orizzonte in maniera negativa per gli imprenditori agricoli». Lasagna ha poi anticipato qualche informazione circa il progetto “Agri Innovation Hub”, che rappresenterà una sinergia importante tra le migliori aziende italiane in fatto di innovazione, con l’obiettivo di far crescere sempre di più il settore agricolo. «Confagricoltura lavora per affrontare e risolvere i veri problemi, le chiacchiere le lasciamo ad altri. Cerchiamo sempre il confronto, con i nostri associati ma anche con chi ha idee diverse dalle nostre, per il bene del nostro settore».

precedente: L' Agricoltura Mantovana n° 9 del 03 maggio 2021
successivo: Assemblea provinciale 2021: l'editoriale del presidente Alberto Cortesi