Al via il corso provinciale per addetti cattura nutrie

29 Marzo 2021

A seguito della richiesta specifica di alcuni comuni, la Provincia di Mantova ha intenzione di organizzare un nuovo corso di formazione per operatori volontari addetti alla cattura delle nutrie. Il corso, che si svolgerà naturalmente nel rispetto delle vigenti norme igienico-sanitarie, sarà aperto a tre tipologie di operatori, la A (con porto d’armi uso caccia), la B (che operano solo con gabbia trappola su tutto il territorio comunale) e la C, quella che riguarda da vicino gli imprenditori agricoli, che operano solo con la gabbia trappola e solo sui terreni in proprietà e in conduzione. Per poter partecipare al corso è necessario manifestare il proprio interesse all’amministrazione provinciale entro il 30 aprile 2021. Per tale motivo, Confagricoltura Mantova chiede a tutti gli associati interessati di contattare i nostri uffici entro e non oltre il prossimo 26 aprile, segnalando la propria candidatura e compilando il modulo excel necessario per l’inoltro della domanda (disponibile presso tutti i nostri uffici di zona). «È importante che gli agricoltori si impegnino in prima persona nel contenimento delle nutrie – spiega Alberto Cortesi, presidente di Confagricoltura Mantova – se si vuole effettuare un lavoro incisivo. Lamentarsi e chiedere che agiscano altri non basta più, ora è tempo di mettersi in gioco».

precedente: Anagrafi bovina e bufalina: dal 31 marzo la Bdr cessa di funzionare
successivo: Bovini da carne: ecco gli aiuti di filiera per gli allevatori