COSTRUIAMO
UN FUTURO
FERTILE



A A A

Anagrafi zootecniche: dal 2021 si cambia
News e comunicati ^
 
21 Dicembre 2020


 
Cambiamenti in vista, a partire dalla metà del prossimo anno, per gli utenti lombardi delle anagrafi zootecniche. I recenti sviluppi della Banca dati nazionale (Bdn) hanno infatti reso la cooperazione applicativa tra la Banca dati regionale (Bdr) e la stessa Bdn sempre più onerosi in termini di adeguamenti informatici. Ecco allora che Regione Lombardia, al fine di garantire a tutti gli utenti un utilizzo puntuale e preciso del sistema delle anagrafi zootecniche, ha avviato un percorso che porterà al graduale passaggio delle funzionalità informatiche dalla gestione della Bdr a quella diretta della Bdn.

A tal proposito, il 31 marzo 2021 verranno ufficialmente dismesse le funzionalità della Bdr riguardanti gli animali della specie bovina/bufalina e, a partire dal 1° aprile 2021, tutte le operatività informatiche relative a tali capi dovranno avvenire utilizzando direttamente la Bdn, accessibile dal portale www.vetinfo.it, previa autenticazione. Nel corso del 2021 inoltre verranno dismesse anche le funzionalità della Bdr relative anche alle anagrafi ovicaprina e suina.

Nel corso delle prossime settimane Regione Lombardia provvederà a fornire istruzioni dettagliate relativamente a fornitura/distribuzione dei mezzi di identificazione, creazione in Bdn delle utenze attualmente presenti in Bdr, migrazione delle deleghe da Bdr a Bdn, attività di formazione per operatori e allevatori.





precedente: Canapa, svolta storica: l'Onu toglie la cannabis dall'elenco delle sostanze pericolose
successivo: Bovini da carne: fine 2020 all'insegna dell'incertezza


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]