Fauna selvatica: Regione Lombardia ricorda l'importanza delle segnalazioni

16 Settembre 2020

Come se non bastassero nutrie e fauna locale a provocare danni all’attività agricola, Regione Lombardia segnala che anche cinghiali e caprioli stanno diventando ormai frequentatori abituali delle campagne, provocando ingenti danni. Gli uffici regionali dunque invitano a comunicare ogni segnalazione certa di avvistamento delle due specie, o di danni provocati alle produzioni agricole sul territorio provinciale. Le segnalazioni potranno essere inviate via mail all’indirizzo lucio_andreoli@regione.lombardia.it o tramite messaggio sms o whatsapp al numero 335/7288181, indicando possibilmente specie (cinghiale o capriolo), data e luogo avvistamento, tipo di ambiente, numero di esemplari avvistati, eventuali coordinate o mappa, e allegando, se disponibili, foto o filmati: «Il monitoraggio della fauna selvatica è fondamentale per la nostra attività – spiega Confagricoltura Mantova – invitiamo tutti i nostri associati a segnalare quando possibile».

precedente: Prezzi rilevati in Borsa Merci del 17 settembre 2020
successivo: Prezzi rilevati in Borsa Merci del 10 settembre 2020