COSTRUIAMO
UN FUTURO
FERTILE



A A A

Sergio Cattelan: Nuovo presidente di Confagricoltura Lombardia
News e comunicati ^
 
10 Luglio 2011


Lo scorso 7 luglio, Sergio Cattelan è stato eletto per acclamazione nuovo presidente di Confagricoltura Lombardia, con il consenso unanime del Consiglio Direttivo della Federazione regionale, struttura a cui fanno capo le Unioni provinciali degli agricoltori della Lombardia.

Sergio Cattelan, 58 anni, presidente della nostra Organizzazione provinciale dal 2007, succede per il prossimo triennio a Francesco Bettoni. Poiché ricopriva già l'incarico di vicepresidente della Federazione regionale lombarda, alla vicepresidenza è stato invece nominato Renato Giavazzi, presidente di Confagricoltura Bergamo.

"Sono molto onorato dell'incarico che mi è stato conferito, ha dichiarato Sergio Cattelan subito dopo l'elezione. Ritengo, che la nomina a presidente regionale sia un riconoscimento del ruolo e dell'importanza di Confagricoltura Mantova che mai, prima d'ora, aveva visto un suo rappresentante chiamato alla presidenza regionale".

"Nell'assumere l'incarico - ha poi proseguito il nuovo presidente di Confagricoltura Lombardia - sono consapevole dell'impegno che esso richiede, in un momento così delicato per il settore agricolo, ma sono certo che potrò contare sulla fattiva collaborazione di tutti i presidenti delle Unioni Provinciali Agricoltori della Lombardia, che ringrazio per la fiducia che hanno voluto accordarmi".

"Per ultimo - ha concluso Sergio Cattelan - voglio rivolgere un sentito ringraziamento a Francesco Bettoni, figura storica della nostra Organizzazione a cui ho l'onore di succedere, per il lavoro svolto durante gli anni della sua presidenza".

A Sergio Cattelan sono giunti, tra i tanti, gli auguri di buon lavoro da parte del presidente nazionale della Confagricoltura, Mario Guidi. "Cattelan saprà ben operare, ha detto Guidi. Apprezzo fortemente il suo entusiasmo e la voglia di fare sindacato a servizio di tutti gli agricoltori. Sono sicuro, che il suo impegno sarà sempre improntato al raggiungimento dei massimi risultati a tutela del settore agricolo lombardo".




precedente: Cereali a paglia in chiaroscuro: male le produzioni, bene i prezzi
successivo: Confagricoltura Mantova: bene il bilancio, in aumento il numero degli associati


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]