Il presidente del Consorzio Grana Padano Renato Zaghini ospite di Confagricoltura Mantova

24 Luglio 2020

Il presidente Renato Zaghini

Questa mattina il neoeletto presidente del Consorzio Grana Padano, il mantovano Renato Zaghini, è stato ospite nella nostra sede, per un saluto e un confronto con il presidente Alberto Cortesi. Assieme a quest’ultimo, a fare gli onori di casa anche il presidente della sezione economica provinciale latte, Manuel Lugli, e i membri di sezione Davide Errera, Giorgio Cecchin e Gianni Bergamin. Il confronto è stato prezioso per fare il punto sulla situazione attuale dei mercati, con il Grana Padano che deve fare i conti, come tutte le realtà dell’agroalimentare, con le difficoltà legate all’uscita dalla pandemia Covid-19 e con i dazi imposti dagli Stati Uniti. Il presidente Zaghini si è detto tuttavia ottimista per il futuro, nel quale vede prospettive rosee per la Dop più consumata al mondo. «Per un’associazione come la nostra – ha detto Cortesi – dialogare con le principali realtà legate all’agroalimentare è fondamentale, per sviluppare e programmare sempre meglio il nostro lavoro. Ringrazio pertanto il presidente Zaghini per aver raccolto il nostro invito».

precedente: Anticipi Pac: da Regione Lombardia ecco 18 milioni di euro
successivo: L' Agricoltura Mantovana n° 15 del 23 Luglio 2020