Lunedì 29 giugno in scena l'assemblea di Confagricoltura Mantova

24 Giugno 2020

Andrà in scena lunedì 29 giugno l’Assemblea Generale di Confagricoltura Mantova, con prima convocazione alle ore 7 e seconda convocazione alle ore 20.15. La grande novità di quest’anno è rappresentata dalla modalità telematica con la quale si svolgerà l’annuale momento di confronto con gli associati: «È la prima volta – spiega il presidente Alberto Cortesi – utilizzeremo la piattaforma Zoom, che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi di lockdown. La nostra scelta risponde a una duplice esigenza, in primis quella del rispetto completo delle norme igienico-sanitarie ancora in vigore e in secondo luogo quella di non attendere ulteriormente per il tradizionale momento di confronto con i nostri soci, dai quali vogliamo sempre ascoltare consigli e suggerimenti per migliorare il nostro operato». L’assemblea 2020 dunque non prevedrà una parte aperta al pubblico, ma soltanto quella privata con gli associati. In apertura dell’ordine del giorno dunque la relazione del presidente Cortesi sul rendiconto economico e finanziario consuntivo 2019, seguito dall’intervento del presidente del Collegio dei revisori dei conti e dalla votazione sullo stesso bilancio 2019. Subito dopo, relazione sul bilancio previsionale 2020, discussione e approvazione dello stesso. «La crisi seguita all’emergenza Covid-19 – spiega Cortesi – ha impattato notevolmente anche sul settore agricolo, che non ha mai smesso di lavorare ma che necessita in ogni caso di sostegno, alla luce soprattutto dell’incertezza legata ai tempi di ripresa economica. Confagricoltura Mantova sarà sempre in prima linea per la difesa e la tutela degli interessi dei propri associati».

precedente: Prezzi rilevati in Borsa Merci del 25 giugno 2020
successivo: Pac: a Mantova arriva una sentenza storica