Al via il bando "Coltiviamo Agricoltura Sociale 2020"

17 Giugno 2020

Al via ufficialmente il bando “Coltiviamo agricoltura sociale 2020”, giunto alla quinta edizione e promosso da Confagricoltura insieme a Reale Foundation e la onlus senior “L’età della saggezza”. Il bando mette in palio un totale di 120.000 euro, suddiviso in tre premi da 40.000 euro ciascuno, per altrettanti progetti innovativi di agricoltura sociale che riguardino, tra gli altri, l’inserimento socio-lavorativo di persone svantaggiate o con disabilità, le attività sociali di servizio per le comunità locali, i servizi a supporto delle terapie mediche, psicologiche e riabilitative, l’educazione ambientale e alimentare e la salvaguardia della biodiversità. Al bando possono partecipare imprenditori agricoli, cooperative sociali o associazioni di più soggetti. La scadenza per la presentazione dei progetti è fissata al 15 ottobre 2020. Per tutte le info è possibile inviare una mail a mantova@confagricoltura.it.

precedente: Cereali: i ritardi burocratici mettono a rischio i contratti di filiera
successivo: Carni bovine: incertezza per il post Covid-19