L'assessore regionale Rolfi domani ospite di Confagricoltura Mantova

28 Maggio 2020

Visita in terra mantovana nella mattinata di domani, venerdì 29 maggio, per l’assessore regionale all’agricoltura Fabio Rolfi, che sarà ospite di due aziende associate a Confagricoltura Mantova. Il piccolo tour dell’assessore Rolfi inizierà alle ore 10 presso l’Op Francescon di Rodigo, leader italiana nella produzione di meloni e angurie, che di recente si è resa protagonista di un bellissimo gesto di solidarietà, assumendo il titolare e alcuni operai di una ditta impiegata nel campo degli allestimenti e della logistica, rimasta ferma a causa dell’emergenza Covid-19. Rolfi incontrerà il padrone di casa Bruno Francescon e i dipendenti coinvolti nell’iniziativa. La mattinata proseguirà poi a Pozzolo sul Mincio, presso l’azienda agricola Boccola, che nel suo impianto di 6 ettari di kiwi ha assunto, grazie al nostro bando per la ricerca di manodopera, una quindicina di persone rimaste disoccupate negli scorsi mesi, dando loro una preziosissima opportunità a livello lavorativo. Verso le ore 11.30 dunque il saluto ai due titolari, Giorgio e Carlo Boccola, e ai lavoratori impegnati nelle operazioni di potatura e diradamento delle piante. «Ringraziamo l’assessore Rolfi per la sua decisione di venire in visita nelle nostre terre – spiega il presidente di Confagricoltura Mantova, Alberto Cortesi – in questi mesi il settore agricolo non si è mai fermato, ma ha anzi rappresentato il motore del paese e un’opportunità importante per molte persone rimaste purtroppo senza impiego. L’agricoltura da sempre, con competenza e innovazione, fa la sua parte, è ora di riconoscerle appieno la dignità che merita».

precedente: Innovazione e sostenibilit√†: all'azienda Magni la svolta √® green
successivo: Prezzi rilevati in Borsa Merci del 28 maggio 2020