I Giovani di Confagricoltura Mantova all'assemblea nazionale Anga

03 Dicembre 2019

Uno sguardo al futuro del settore agricolo, tra la nuova legge di bilancio e la dinamicità dei giovani imprenditori agricoli di Confagricoltura. Lo scorso 3 dicembre, nella sede nazionale di Roma, è andata in scena l’assemblea dei Giovani di Confagricoltura-Anga, alla quale ha preso parte anche una delegazione proveniente da Mantova, con il presidente Andrea Carlini in testa. Nel corso della mattinata di lavori a Palazzo Della Valle, ospite dell’assemblea e del presidente nazionale Francesco Mastrandrea è stato il sottosegretario alle Politiche Agricole Giuseppe L’Abbate, al quale sono state rivolte numerose domande riguardanti il comparto primario e la nuova legge di bilancio: «È stato importante potersi confrontare con un rappresentante del governo – ha dichiarato Carlini – e ottenere delucidazioni su numerosi temi cari a noi giovani imprenditori agricoli, come i fondi per primo e secondo insediamento o la fiscalità di un’azienda. Riteniamo positivo aver potuto esprimere le nostre posizioni, e auspichiamo che possano esserci nuovi momenti di confronto nel prossimo futuro».

precedente: Spandimento liquami: finestre a dicembre e gennaio
successivo: L' Agricoltura Mantovana n° 23 del 2 dicembre 2019