COSTRUIAMO
UN FUTURO
FERTILE



A A A

Confagricoltura Lombardia ed Eapral lanciano un corso per diventare operatore agrituristico
News e comunicati ^
 
10 Gennaio 2018


Diversificare resta un obiettivo fondamentale per molti imprenditori agricoli alle prese con una continua volatilità dei prezzi. E la scelta spesso cade sull’apertura di un agriturismo, per valorizzare il proprio lavoro che si svolge frequentemente in contesti paesaggistici meravigliosi.
Per questo Eapral (Ente di Addestramento Professionale in Agricoltura della Lombardia che fa capo a Confagricoltura), con il patrocinio di Agriturist Lombardia, ha organizzato per gennaio-febbraio 2018 un nuovo corso per diventare operatori agrituristici.
Grazie all’intervento di docenti qualificati, in un percorso di 40 ore saranno trattatati la normativa regionale sull’agriturismo, le norme fiscali e previdenziali, i metodi e le procedure per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, rintracciabilità ed etichettatura, le verifiche ispettive da parte dei corpi preposti, il marketing territoriale e la multifunzionalità in tutti i suoi aspetti. Il corso sarà anche utile per approfondire i temi legati alla gestione aziendale e per un proficuo confronto con altri operatori agrituristici.
Il corso, obbligatorio per l’iscrizione all’Albo regionale, inizierà il 19 gennaio 2018 e finirà il 16 febbraio: l’attestato sarà rilasciato a chi avrà raggiunto almeno il 75% delle ore di frequenza. Le lezioni si svolgeranno in viale Isonzo 27, nella sede di Confagricoltura Lombardia.

Il termine per le adesioni è stato fissato al 12 gennaio 2018.
Per informazioni e approfondimenti è possibile scrivere a eapral@confagricolturalombardia.it o chiamare il numero 02-58302122.


   CLICCA QUI per scaricare il calendario del corso
   CLICCA QUI per scaricare la domanda d'iscrizione al corso


Agriturismo, Confagricoltura Lombardia, Confagricoltura Mantova



precedente: Corso per operatore di fattoria didattica con Eapral
successivo: Antimafia: certificazione obbligatoria per i contributi superiori ai 25mila euro


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]