COSTRUIAMO
UN FUTURO
FERTILE



A A A

Ecco il bando "Coltiviamo agricoltura sociale"
News e comunicati ^
 
16 Settembre 2016


Confagricoltura e la sua onlus “Senior – L’età della saggezza”, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, presentano il bando “Coltiviamo agricoltura sociale”, volto alla valorizzazione e alla diffusione di un modello di agricoltura inclusiva, che possa comprendere anche le persone affette da disabilità o svantaggiate socialmente.
 
Il bando prevede la concessione di un premio da 50mila euro per un progetto originale di agricoltura sociale, che verrà valutato e selezionato da una commissione di esperti. Le proposte progettuali dovranno coinvolgere minori e giovani in situazioni di disagio sociale, anziani, disabili o immigrati che godano dello status di rifugiato o richiedenti asilo. Al concorso potranno partecipare gli imprenditori agricoli e le cooperative sociali che esercitano attività agricole. Il soggetto vincitore avrà tempo fino al 30 ottobre del 2017 per realizzare il proprio progetto.
 
Gli interessati avranno invece tempo fino alla mezzanotte del 15 ottobre 2016 per presentare la propria domanda di partecipazione. Dal sito www.coltiviamoagricolturasociale.it è possibile accedere alle linee guida per la presentazione della proposta, che andrà poi inviata via mail all’indirizzo coltiviamoagricolturasociale@confagricoltura.it e in forma cartacea tramite raccomandata a Confagricoltura Aspaglio – Corso Vittorio Emanuele II 101, 00186 Roma.
 
Al termine della prima fase di valutazione rimarranno in gara trenta progetti, che saranno poi valutati da un team di esperti, nominato da Confagricoltura. Entro il 31 dicembre 2016 la commissione comunicherà il progetto vincente.   
 




Confagricoltura Lombardia, Finanziamenti ed aiuti, Solidarietà



precedente: Assicurazioni agricole, numeri e valori in calo
successivo: Prezzi rilevati in Borsa Merci.


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]