COSTRUIAMO
UN FUTURO
FERTILE



A A A

Sisma: Confagricoltura apre un canale per le donazioni
News e comunicati ^
 
02 Settembre 2016


Una stalla crollata
Una stalla crollata
Dopo il terribile sisma che ha devastato numerose aree del centro Italia, tra Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, anche Confagricoltura si mobilita per dare sostegno alle popolazioni colpite dalla tragedia. È stata annunciata infatti l’apertura di una rete di solidarietà, attraverso la onlus “Senior – L’età della saggezza”, che fungerà da canale nel quale convogliare le donazioni.

«Il terremoto – comunica Confagricoltura – ha colpito un territorio dove l’agricoltura è la principale fonte di reddito. Stiamo ultimando il monitoraggio sul territorio, per venire incontro alle esigenze degli agricoltori delle aree colpite e sostenerli nel riprendere al più presto le normali attività».

Per alimentare sempre di più il canale della solidarietà dunque Confagricoltura invita associati, dipendenti e tutti coloro che abbiano usufruito dei servizi alla persona (CAF, patronato e mutua Fima) a contribuire agli aiuti con una donazione sul conto della onlus “Senior – L’età della saggezza”. Per farlo è sufficiente effettuare un bonifico sul codice iban IT79Q0103003241000063126678 (banca Monte dei Paschi di Siena) ricordando di inserire la causale “Aiuto pro terremotati centro Italia 2016”. Le donazioni effettuate da persone giuridiche e/o fisiche potranno essere portate in deduzione/detrazione nella prossima dichiarazione dei redditi.  

«Invito tutti a donare – ha detto il presidente di Confagricoltura Mantova Matteo Lasagna – un piccolo gesto che però in concreto rappresenta moltissimo. È fondamentale dare speranza a chi si trova coinvolto in questa tragedia, oltre che sostenere la ricostruzione e far ripartire al più presto la produzione agricola in quelle zone».




Finanziamenti ed aiuti, Lasagna Matteo Presidente Confagricoltura Mantova, Mario Guidi, Terremoto



precedente: Confagricoltura Village: stasera focus sul mercato del latte
successivo: Prezzi rilevati in Borsa Merci.


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]