COSTRUIAMO
UN FUTURO
FERTILE



A A A

Aiuti eccezionali per il settore latte bovino, determinato l’importo unitario.
News e comunicati ^
 
31 Marzo 2016


Agea lo scorso 30 marzo ha reso noti gli esiti dei calcoli per l’assegnazione degli aiuti straordinari per la zootecnia previsti dal Regolamento (Ue) n. 2015/1853 e che verranno conferiti ai produttori di latte vaccino. Dai calcoli risulta che, considerato il plafond di 25.017.897 euro e la quantità della produzione media mensile di 920.607.150,94 Kg, l’importo unitario dell’aiuto risulta pari a 0,027175 euro/Kg.

Si precisa che tale calcolo è comunque ancora provvisorio visto che sono in corso da parte di Agea gli accertamenti dei produttori che hanno diritto all’aiuto. Si ricorda, infatti, che non hanno diritto all’aiuto i produttori che hanno cessato l’attività al 31 dicembre 2015 e quelli non in regola con il pagamento delle rate delle multe sulle quote latte. Inoltre, per finalizzare l’invio dell’importo dovuto è necessario che il produttore sia titolare di un fascicolo aziendale validato e di un IBAN valido indicato sempre in fascicolo aziendale.

Al termine di tali controlli verranno inviate le somme dovute ai produttori e comunque entro il 30 giugno 2016 come disposto dal regolamento europeo.




Confagricoltura Mantova, Latte



precedente: Dieci mesi di aggregazione. Confagricoltura presenta OPERA, l'OP della pera.
successivo: Prezzi rilevati in Borsa Merci.


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]