COSTRUIAMO
UN FUTURO
FERTILE



A A A

PSR lombardo, a giorni l’approvazione di Bruxelles.
News e comunicati ^
 
26 Giugno 2015


Sta finalmente venendo alla luce il PSR della Regione Lombardia. Nel corso di una riunione tenutasi ieri, il referente regionale del programma di sviluppo rurale, Alessandro Nebuloni, ha spiegato ai direttori e funzionari delle Unioni agricoltori della Lombardia che il prossimo 30 giugno il PSR della Lombardia sarà con ogni probabilità approvato dagli uffici della commissione europea. Successivamente, attorno a metà luglio, dovrebbe essere varato il bando della misura 4.1 che finanzia gli investimenti nelle aziende agricole, mentre per la misura 6.1, insediamento dei giovani agricoltori, il bando partirà il prossimo mese di settembre.
Per Nebuloni si è trattata di una gestazione del PSR particolarmente complessa, in quanto gli uffici della Regione hanno dovuto instaurare una lunga trattativa con la commissione europea, che imponeva scelte drastiche a favore dell’ambiente e a discapito della competitività. Il testo del PSR in via di approvazione è quindi un compromesso fra le due posizioni negoziali.

I tecnici di Confagricoltura Mantova sono già disponibili a valutare proposte di investimento, anche recandosi in azienda agricola, al fine di predisporre le domande di contributo. Per informazioni e appuntamenti, rivolgersi agli uffici di zona o all’ufficio tecnico della sede di Mantova (0376/330711).




Confagricoltura Mantova, PSR 2014 - 2020



precedente: L' Agricoltura Mantovana n° 13 del 29 giugno 2015
successivo: Prezzi rilevati in Borsa Merci.


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]