COSTRUIAMO
UN FUTURO
FERTILE



A A A

Tra i grattacieli cinquemila milanesi contadini per un giorno.
News e comunicati ^
 
02 Marzo 2015


Milano, 28 feb. (AdnKronos) - Cinquemila persone hanno partecipato alla semina del grano organizzata tra i grattacieli di Porta Nuova, a Milano, per la realizzazione del 'Wheatfield' (Campo di Grano) voluto da fondazione Riccardo Catella, fondazione Nicola Trussardi e Confagricoltura. "È un'opera d'arte ambientale, un campo di grano all'interno del quartiere più futuristico di Milano", spiega Beatrice Trussardi, presidente della fondazione Trussardi, parlando con i giornalisti a margine della manifestazione.

Nel 1982, a New York, l'artista concettuale Agnes Denes portò il grano nella 'grande mela', adesso il 'Wheatfield' è nel capoluogo lombardo per dare "un messaggio forte", lo definisce Trussardi, che si integra con quello dell'Esposizione universale in programma in città: "I turisti dell'Expo - sottolinea Trussardi - saranno piacevolmente colpiti" dai 5 ettari di 'campagna' tra i palazzi di Porta Nuova.

"Durante l'Expo - spiega Manfredi Catella, presidente della fondazione Riccardo Catella - su questo terreno non ci sarebbe stato nulla, da qui è nata l'idea, abbiamo avuto l'opportunità di fare qualcosa". Portare le spighe in città è un modo, dice, "per comunicare Milano in tutto il mondo" e "segnare un momento culturale importante per il Paese". - See more at: http://www.guidasicilia.it/cronaca-milano-cinquemila-persone-per-la-semina-del-wheatfield/news/158023#sthash.GrvClxzR.dpuf




Cereali



precedente: Prezzi rilevati in Borsa Merci.
successivo: Prezzi rilevati in Borsa Merci.


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]