COSTRUIAMO
UN FUTURO
FERTILE



A A A

Divieto invernale spandimenti, probabile anticipo della riapertura.
News e comunicati ^
 
27 Gennaio 2015


Come sollecitato da Confagricoltura Lombardia,  in occasione di una specifica riunione tenutasi presso la D.G. Agricoltura della Regione è stata anticipata da parte degli stessi uffici regionali l’intenzione di procedere ad una sorta di ricollocamento del divieto invernale, che tenga conto delle avverse condizioni meteorologiche che si sono verificate lo scorso mese di novembre.

Sostanzialmente, tramite uno specifico atto di prossima emanazione, la D.G. Agricoltura procederà ad anticipare il termine del blocco, attualmente posto al 14 febbraio, di un numero di giorni pari a quelli di pioggia che si sono verificati a novembre 2014 prima dell’entrata in vigore del divieto. La Regione non ha ancora quantificato con esattezza l’anticipo, che comunque dovrebbe essere di circa dieci giorni, portando la possibile apertura agli spandimenti già a decorrere dal 5 febbraio prossimo.
Non appena avremo notizia della decisione ufficiale della Regione Lombardia, sarà nostra cura effettuare un nuovo aggiornamento della situazione.




Confagricoltura Lombardia, Confagricoltura Mantova, Deroga spandimenti invernali reflui zootecnici, Direttiva nitrati



precedente: Prezzi rilevati in Borsa Merci.
successivo: Sisco inefficiente, Confagricoltura pronta alle vie legali contro la Regione.


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]