COSTRUIAMO
UN FUTURO
FERTILE



A A A

Nasce Agridifesa Lombardia, il consorzio di difesa firmato Confagricoltura.
News e comunicati ^
 
07 Gennaio 2015


Si rinnova l’impegno di Confagricoltura per la tutela del reddito agricolo. Con la delibera di riconoscimento della Regione è nato ufficialmente Agridifesa Lombardia, il consorzio di difesa delle colture intensive fortemente voluto dall’organizzazione presieduta da Matteo Lasagna. L’annuncio è arrivato dal neoeletto presidente dell’ente, Oscar Scalmana, imprenditore agricolo di Remedello nonché membro del Consiglio dell’Unione provinciale agricoltori di Brescia. Il neonato consorzio, il primo a valenza regionale, garantirà agli imprenditori agricoli nuovi servizi di tutela del reddito a costi decisamente vantaggiosi. Oltre alle assicurazioni collettive per il mondo agricolo, agevolate dai finanziamenti pubblici, non mancheranno prestazioni mirate alla salvaguardia e alla crescita delle produzioni agricole, sia vegetali che zootecniche, dal supporto agrometereologico alla formazione e alla promozione di nuove tecniche colturali e di allevamento.

Agridifesa Lombardia, per ora, parte da due sedi operative nelle province di Mantova e Brescia a cui qualsiasi agricoltore lombardo potrà associarsi. L’obiettivo è arrivare presto alla totale copertura regionale, con una sede in ogni provincia.

«Abbiamo promosso e supportato la nascita di questa realtà per garantire alla categoria che rappresentiamo efficienza e risparmio – ha spiegato il presidente di Confagricoltura Mantova e Lombardia, Matteo Lasagna – Questo tassello è una nuova conferma. Com’è noto, solo una parte minima della superficie agricola è assicurata, per cui è necessario impegnarsi per una maggiore sensibilizzazione sul tema, partendo dal presupposto che per un agricoltore stipulare una polizza assicurativa significa fare una scelta responsabile per la sua azienda e per il suo reddito. Agridifesa Lombardia, inoltre, vuole essere uno strumento più flessibile e conforme ai bisogni dei nostri associati e degli imprenditori lombardi, senza sottovalutare naturalmente l’aspetto economico. Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro al presidente Scalmana – ha concluso Lasagna – e invito tutti gli associati a sperimentare le nuove opportunità previste dal consorzio».

Per avere ulteriori informazioni o iscriversi, è opportuno presentarsi nella sede centrale di Confagricoltura Mantova, in via Fancelli 4, o negli uffici di zona del sindacato.

 




Agridifesa



precedente: Prezzi rilevati in Borsa Merci.
successivo: Prezzi rilevati in Borsa Merci.


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]