COSTRUIAMO
UN FUTURO
FERTILE



A A A

Nuova Pac, definito il periodo di riferimento per la diversificazione colturale del greening.
News e comunicati ^
 
31 Ottobre 2014


Si informa che Agea in data odierna ha emesso la circolare che stabilisce, ai fini del calcolo delle quote delle diverse colture per l’adempimento greening della diversificazione delle colture, il periodo di riferimento in cui verificare quale, in caso di doppia coltura, sia da considerarsi la coltura principale.

Il periodo di riferimento entro il quale fare la verifica è stato definito dal 1° aprile al 9 giugno dell’anno di presentazione della domanda.

La circolare Agea prevede che la coltura principale – da dichiarare quindi nel piano colturale – è quella che occupa la superficie interessata per il periodo più a lungo. Pertanto, ne discende che in caso di orzo o frumento seguito da soia o mais la coltura principale è il cereale autunno vernino, come anche nel caso di erbaio di loiessa seminato in ottobre e raccolto ai primi di maggio, seguita da mais o soia, la coltura principale sia la loiessa. In entrambi i casi sono le colture che rimangono più a lungo sulla superficie interessata.

Agea, nel periodo di riferimento su descritto, effettuerà più volte il telerilevamento per verificare la congruenza con quanto dichiarato nel piano colturale.




Confagricoltura Mantova, Greening, PAC 2014 - 2020



precedente: Interventi finanziari a sostegno delle imprese colpite dalle piogge alluvionali del luglio scorso.
successivo: L'Agricoltura Mantovana n° 21 del 3 novembre 2014


Internet partner: Omega-Net
[www.omeganet.it]

Art direction by: Fachiro Strategic Design
[www.fachiro.com]